Elezione dei rappresentati genitori del 19 ottobre 2017

Elezioni Rappresentanti dei Genitori nei Consigli di classe, interclasse e intersezione. Assemblee di classe/interclasse/intersezione – Anno Scolastico 2017/2018.
I consigli di classe/interclasse e intersezione sono convocati, per procedere alle elezioni di cui all’oggetto, per il

19 Ottobre 2017

nelle rispettive sedi di servizio, con le modalità di seguito indicate:

Scuola Secondaria di 1° grado dalle ore 15:00 alle ore 15:45

I Consigli di classe si svolgeranno per classe con la presenza del Docente coordinatore che fungerà da Presidente.

Scuola dell’Infanzia dalle ore 16:00 alle ore 16:45

I Consigli di intersezione si svolgeranno per sezioni, saranno presieduti dai Docenti di sezione.

Scuola Primaria dalle ore 17:00 alle ore 17:45

I Consigli di interclasse si svolgeranno per classi, saranno presieduti dai Docenti di classe.

Durante l’assemblea saranno illustrate le linee della programmazione didattica ed educativa, i compiti e le funzioni che dovranno svolgere i rappresentanti di classe/interclasse/intersezione e saranno esaminati eventuali problemi particolari.

Saranno, altresì, presentate le candidature dei genitori e nominati i membri del seggio elettorale, uno per ciascuna classe/sezione (composto da tre genitori: il Presidente e due scrutatori).

Al termine dell’assemblea e senza soluzione di continuità, sarà costituito il seggio e avranno inizio le operazioni di voto.

Nel caso di esiguità di partecipanti in alcune classi/sezioni, il/i coordinatore/i potrà/potranno accorpare più classi/sezioni in un unico seggio nel quale verranno trasferiti tutti gli elenchi degli elettori.

Le operazioni di voto, che avranno la durata di due ore, si dovranno concludere: alle ore 17.45 per la Scuola Secondaria di 1° grado; alle ore 18:45 per la Scuola dell’Infanzia. alle ore 19:45 per la Scuola Primaria

Nel caso di inizio ritardato delle operazioni di voto rispetto all’orario indicato, le operazioni stesse termineranno dopo due ore a partire dall’inizio effettivo.
Al termine delle votazioni i membri del seggio effettueranno lo spoglio delle schede e proclameranno gli eletti: N. 1 rappresentante per ogni classe della Scuola Primaria; N. 1 rappresentante per ogni sezione della Scuola dell’Infanzia; N. 4 rappresentanti per ogni classe della Scuola Secondaria di 1° grado.